I prossimi cinque anni saranno caratterizzati dall’adozione del nuovo piano regolatore di Castel Ivano. Si tratta di un appuntamento strategico per il nostro comune, dove l’intera comunità sarà chiamata a immaginare il paese del futuro, i suoi servizi, lo sviluppo del territorio e la valorizzazione delle proprie eccellenze. In questo contesto gli strumenti urbanistici in vigore saranno adeguati agli strumenti di semplificazione e alle nuove opportunità di recupero e valorizzazione del patrimonio edilizio esistente.

All’interno del nostro Comune c’è un patrimonio immobiliare pubblico che deve essere recuperato e destinato a nuovi servizi per la collettività tenendo conto delle esigenze delle singole frazioni e promuovendo una visione di insieme degli interventi.

Particolare attenzione continuerà a essere dedicata all’efficientamento delle reti tecnologiche, relative ai servizi primari di acquedotto, fognatura e illuminazione pubblica.

Di fondamentale importanza la recente posa della fibra ottica a servizio delle famiglie e delle aziende, in corso di completamento, che consentirà l’adozione di modelli di servizi nell’ottica di trasformare Castel Ivano in una smart city.