*In verde le azioni già avviate.
VIABILITÀ
Realizzazione di una bretella di collegamento tra la strada provinciale 78 e via Renato Tomaselli a valle dell’ex campo sportivo di Strigno (intervento già progettato).
Completamento del programma di manutenzione straordinaria della viabilità comunale in località Lunazza, in collaborazione con il Comune di Samone, in località Relle, in località Bettega, in via Pretorio, in via delle Cavae, in via Scura, via dei Ronchetti, via alle Prae, via dei Tomasi, via delle Margere, via per Ospedaletto, località Oltrebrenta e tratti di altre vie connessi a interventi di rifacimento o sistemazione delle reti tecnologiche.
Proseguimento degli interventi di potenziamento della viabilità agricola, attraverso una politica di condivisione e sostegno degli interventi promossi dai Consorzi di Miglioramento Fondiario, volti alla salvaguardia dell’ambiente e al miglioramento della viabilità nelle zone agricole, boschive e di alta montagna, a partire dall’adeguamento della viabilità rurale in località Oltrebrenta programmata dal Consorzio di miglioramento fondiario di Villa Agnedo.
Richiesta alla Provincia di procedere con urgenza alla realizzazione di una viabilità di attraversamento alternativa a quella di località Barricata, dalla rotatoria in zona artigianale di Scurelle alla zona sud dell’abitato di Strigno.
Manutenzione straordinaria dei giunti di dilatazione del ponte fra Villa e Agnedo.
Collaborazione con la Provincia per un progetto di manutenzione straordinaria e valorizzazione estetica del ponte per Ivano Fracena, con contestuale adeguamento dei percorsi pedonali laterali, anche attraverso un concorso di idee.
VIDEOSORVEGLIANZA
Installazione di un sistema di videosorveglianza lungo le principali direttrici di traffico e nei punti sensibili del territorio sfruttando a tale scopo la necessaria infrastrutturazione in fibra ottica, in corso di realizzazione, per il trasferimento dei dati.
VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI
Completamento della Caserma dei vigili del fuoco volontari di Strigno con la sistemazione delle aree esterne, compresa la piazzola di atterraggio del’elisoccorso, e l’acquisto degli arredi (intervento già finanziato).
Realizzazione dei lavori di adeguamento della Caserma dei vigili del fuoco volontari di Villa Agnedo (intervento già finanziato e in fase di appalto).
Sostegno ai quattro corpi dei vigili del fuoco volontari in merito alle dotazioni di dispositivi di protezione individuale e attrezzature, in un’ottica di coordinamento e condivisione delle necessità, e agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle caserme.


















