Nei prossimi anni il nostro territorio sarà interessato dalla messa in sicurezza e dal potenziamento della SS47.
Si tratta di un intervento complesso e di difficile inserimento nel territorio, non liquidabile con slogan semplicistici e a puro scopo elettorale, che deve necessariamente fare i conti con la programmazione provinciale, ente proprietario e finanziatore della strada.
Vogliamo la messa in sicurezza della Statale 47, con una serie di osservazioni a tutela del territorio, ma ciò che è importante, a nostro giudizio, è che posizioni aprioristiche, le stesse da decenni, non vanifichino l’intervento come recentemente accaduto alla progettata e finanziata “variante del Tesino”.
Oltre a porre particolare attenzione alla manutenzione ordinaria e straordinaria e al potenziamento della viabilità interna ai centri urbani, sarà nostro impegno completare gli interventi previsti dall’accordo di programma siglato con la Provincia per la messa in sicurezza dei tratti di strada provinciale di attraversamento e collegamento.
È nostra intenzione continuare a migliorare la viabilità agricola, in sinergia con i due consorzi di miglioramento fondiario, e forestale.